fbpx

Amaron, pavimento minerale innovativo che garantisce prestazioni e design ad ogni ambiente

Amaron è un pavimento minerale di ultima generazione capace di rendere ogni ambiente fresco, innovativo, performante e gradevole esteticamente. Questo materiale rappresenta un perfetto mix di pietre naturali e di moderni polimeri a base di molecole di carbonio. Le pietre naturali garantiscono robustezza e durata nel tempo, mentre i polimeri assicurano una notevole flessibilità del pavimento che si sposa perfettamente con ogni ambientazione.

Il sistema brevettato Hf Mineral Core è privo di pvc e ftalati e garantisce al pavimento una durata fino a 20 anni e oltre, assicurando anche un importante risparmio economico sul lungo periodo. Robustezza degli incastri, idrorepellenza al 100%, confort al capestio, idoneità ai sistemi di riscaldamento a pavimento, stabilità e velocità della posa, design moderni e variegati sono solo alcune delle principali caratteristiche della linea Amaron & Liberal.

I vantaggi del materiale Amaron

Amaron propone una serie di pavimentazioni ispirate alla natura che offrono le tipologie e le varietà di legno e pietra più pregiate e belle di tutto il mondo.

I minerali garantiscono una notevole stabilità termica che rende il materiale perfettamente resistente alla luce solare e ad ogni tipologia di riscaldamento. Alle notevoli proprietà termiche e meccaniche si associa un’eccellente resa energetica del pavimento grazie alla bassa resistenza termica dei pannelli. Queste caratteristiche, oltre a garantire consumi più ridotti con bollette energetiche più leggere, assicurano anche un minor impatto ambientale sulla natura circostante.

I pavimenti realizzati con Amaron garantiscono il doppio della stabilità e della resistenza rispetto ai tradizionali pannelli lvt. Un altro punto a favore di Amaron è la sua notevole impermeabilità, quindi acqua o liquidi caduti a terra non saranno un problema.

Dove utilizzare il materiale Amaron

Grazie alla sua notevole versatilità e duttilità sia da un punto di vista funzionale che estetico il materiale Amaron si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente residenziale. Grazie al suo aspetto naturale Amaron si presta ad arredare sia case di campagna sia case moderne dando un aspetto molto rustico e suggestivo ma anche moderno e di design. In virtù di una notevole adattabilità Amaron conferisce un aspetto molto gradevole anche ad ambienti altamente tecnologici ed in tal caso è opportuno virare su modelli dai colori più tenui e morbidi. L’impermeabilità di Amaron lo rende la scelta ideale negli “open space” dove possono cadere più facilmente acqua ed altri liquidi e sopratutto nell’ambiente più umido per eccellenza ovvero i bagni. Proprio a questo riguardo, Amaron e Liberal possono essere utilizzati in sovrapposizione alle piastrelle esistenti ( o altre superfici) per una ristrutturazione veloce ed economica, eliminando così costi di smantellamento detriti e polveri fastidiose in casa. La disponibilità di colori è talmente ampia che Amaron si sposa perfettamente con ogni ambiente rispecchiando così lo stile e la personalità di chi ci abita.

Amaron, pavimento minerale innovativo che garantisce prestazioni e design ad ogni ambiente