La natura è la vera protagonista della progettazione INDOOR, capace di regalarci ambienti residenziali e commerciali raffinati e robusti.

CERAMIN: Vi presentiamo un rivoluzionario concetto di design della materia che può superare sé stessa. Nasce così la nostra piastrella mineralizzata da rivestimento di spessore ridotto a soli 3 mm, extraflessibile.

Una piastrella unica, che nasce dalla collaborazione tra i nostri progettisti e un team di chimici ed ingegneri. 

Volevamo creare un prodotto funzionale e bellissimo, naturale inside & outside, ed il risultato è stato sorprendente.

Che cos’è CERAMIN TILE?

Potremo definirlo “una sana alternativa ai pavimenti in ceramica e in pvc’’ ma sarebbe riduttivo perché CERAMIN TILE è unico, è molto di più.

CERAMIN TILE è un composto simile alla ceramica, ma con proprietà applicative ottimizzate. Grazie al suo bassissimo peso specifico al metro quadro (è attualmente il prodotto da rivestimento rigido e flessibile da 3 mm più leggero del mercato) CERAMIN TILE è un materiale resistente, estremamente robusto e adatto per il rivestimento di superfici orizzontali e verticali.

bagno_raffinato_ceramin_tile_nordest_pavimenti

Cosa rende CERAMIN TILE un materiale così speciale?

I componenti che formano il pannello CERAMIN TILE sono legati tra loro con un ciclo di produzione caratterizzato da basse temperature, basso consumo energetico e bassissime emissioni nell’ambiente. 

Certificazione_per_basse_emissioni_chimiche_Nordest_pavimentiL’impianto di produzione si trova immerso in una zona boschiva in Germania e sfrutta al massimo le energie rinnovabili naturali grazie alla presenza di pale eoliche e pannelli fotovoltaici. CLASSEN infatti è una delle fabbriche tedesche che vanta più brevetti e premi GREEN in Europa. 

CERAMIN TILE costituisce così la base ecologica ed economica per nuove idee e prodotti durevoli per il settore domestico e non, come per esempio l’arredamento.

Cosa rende CERAMIN TILE un materiale ecologico?

I minerali naturali e incontaminati, derivanti da polveri di roccia, sono strettamente legati ai polimeri di origine vegetale, scongiurando l’utilizzo di materiali plastici come il PVC, tanto da certificare il prodotto CERAMIN TILE total PVC FREE 100%, perfettamente indicato nel mondo della BIOEDILIZIA.

CERAMIN TILE è ecologico e rispetta l’ambiente, vanta infatti due importanti sigilli BLAUER ENGEL (certificazione tedesca per i prodotti e servizi che hanno aspetti ecosostenibili) e GREENGUARD (i prodotti con certificazione greenguard soddisfano alcuni dei più rigorosi standard mondiali sulle emissioni di sostanze chimiche di terze parti; contribuiscono così a ridurre l’inquinamento dell’aria interna e il rischio di esposizione chimica).

certificazione_blue_angel_nordest_pavimentiCERAMIN TILE è un prodotto con un uso attento delle risorse naturali ed è riciclabile e recuperabile al 100%.

Installazione di CERAMIN TILE.

L’installazione di questo materiale è semplice e veloce, garantendo comunque una resa finale perfetta propria dei materiali nobili, come i marmi, anche su grandi lastre.

Dal nostro video vediamo il rinnovamento di un pavimento e delle pareti in sovrapposizione in un tempo velocissimo rispetto alla posa di elementi tradizionali, con posa a colla a mono spalmatura su massetto esistente. La caratteristica degli incastri idrorepellenti maschio/femmina tra i pannelli permette una finitura immediata senza ulteriori passaggi… Un bagno in un giorno.

bagno_arredato_con_piastrelle_ceramin_tile_nordest_pavimenti

Caratteristiche di CERAMIN TILE in pillole.

Superfici calde, è uno dei punti fondamentali del prodotto posato in opera e si comprende sempre, a “lavori ultimati’’ ma dovrebbe essere uno dei punti più importanti per l’acquisto di un prodotto CERAMIN TILE. Svegliarsi e posare i piedi nudi su un materiale che si adatta al calore del tuo corpo, anziché contribuire al suo raffreddamento (come avviene con un Gres, un marmo o la resina cementizia) è sbalorditivo e assicura un equilibrio naturale in casa per tutta la famiglia. 

 

Insonorizzazione degli ambienti, grazie alla sua specifica costituzione fatta di materiali compatti e la posa in opera. Il calpestio viene attutito di oltre 20 decibel e questo lo rende un ottimo prodotto per ambienti dove il silenzio è importante, per esempio nelle camere degli Hotel.

certificazione_di_sostenibilità_ceramin_tile_nordest_pavimenti

Elevata resistenza e stabilità, data dall’alta percentuale di materiali inerti. I test su CERAMIN TILE danno una stabilità dimensionale anche sotto stress con temperature intorno agli 80°.

100% idrorepellente, importantissima ma assolutamente scontata per un prodotto dalle prestazioni di CERAMIN TILE. Viene infatti proposto come rivestimento per docce e vani dove l’acqua è presente o può ristagnare.

Leggerissimo e facile da lavorare, sono i due punti di forza di CERAMIN TILE che viene amato da progettisti ed installatori, i quali ne apprezzano le qualità strutturali e la praticità di lavorazione. Grazie infatti ai suoi soli 3 MM di spessore e alla sua flessibilità, questo prodotto è ideale per la ristrutturazione in sovrapposizione, garantendo un risparmio economico e temporale, oltre ad evitare di generare detriti inquinanti di difficile smaltimento. 

Noi di Nep Pavimenti ci impegniamo a rimanere al passo con un mercato in costante evoluzione, visitando mostre e fiere in tutto il mondo per poter trarre ispirazione e riportare il mondo, nel nostro centro di design.

Richiedici informazioni scrivendo a questo indirizzo email: info@nordestpavimenti.it.

Scopri tutta la linea Mineral Nep qui. 

 

Invia
Follow by Email
Instagram