Meglio dare retta alla pubblicità o affidarsi ad aziende storicamente note e dalle competenze certificate?

Questo è un dubbio amletico che riguarda tutti noi che stiamo affrontando la giungla delle ristrutturazioni, sia di piccole opere ‘’fai da te’’ che di grandi rivoluzioni strutturali

Molto spesso, inoltre, è proprio nella parte che sembra più facile che nascono le problematiche più spiacevoli. Un classico esempio si ha con la scelta dei materiali di finitura.

Nordest Pavimenti: portfolio prodotti

Come specialisti del pavimento e del rivestimento, Nordest Pavimenti propone 14 tipologie di pavimentazioni suddivise in NEP Laminate e NEP Mineral Floor & Wall, per un totale di 150 articoli. 

Gli spessori, importantissimi nelle ristrutturazioni, variano dai 3 ai 12 millimetri, con altrettanti accessori di finitura e di manutenzione per poter soddisfare ogni esigenza e ogni budget possibile.


Nordest Pavimenti: le migliori case history

APPARTAMENTO SUL LAGO

Vi proponiamo la richiesta di un nostro rivenditore della provincia di Milano che ha dovuto sostenere questa problematica: ‘’I signori X devono ristrutturare un appartamento sul Lago. Ci sono due problematiche:

  • Devono eliminare un muro, rifare l’impianto elettrico e dare continuità con lo stesso pavimento anche nel bagno. In totale ci sono circa 55 mq di sottofondo in marmo planare (Importantissima la valutazione del fondo per la scelta del materiale idoneo e le tempistiche di posa).
  • Questo appartamento si trova al secondo piano di una palazzina chiusa per circa 10 mesi all’anno con un’escursione termica stagionale notevole, soprattutto tra estate ed inverno. 

Il cliente è stato indirizzato su un prodotto della linea MINERAL, in quanto ottimo per la problematica della variazione termica tipica degli alloggi al mare o in montagna che vengono utilizzati come seconde case in brevi periodi dell’anno. 

Un prodotto inerte come il MINERAL, (a seconda del cantiere, del fondo e della indicazione del professionista) è sicuramente l’alternativa ideale ad una fredda ceramica o ad un problematico prodotto con base legnosa che subirebbe negativamente le variazioni termiche.

Il pavimento minerale Nep Mineral è disponibile con o senza materassino.


PALESTRA FITNESS E SALA PESI di circa 200 mq

Numerose strutture si stanno trasformando in sale ricreative. Per questi clienti abbiamo consigliato un pavimento resistente e facile da pulire ed igienizzare con uno spessore che resista alle percussioni della caduta di oggetti pesanti e che è acquaresistente così da evitare la formazione di ristagni di liquidi. Il prodotto è correlato da un materassino fonoassorbente certificato.

La scelta più efficace in questo caso è NEP LAMINAT. Colori e altre caratteristiche possono variare in base ai gusti dei clienti disponibilità economica e necessità strutturali.


Budget e scelta dei prodotti: cosa c’è da sapere

Avremo diversi esempi da esporvi, in quanto le problematiche variano da cantiere a cantiere. Spesso infatti definire un budget limitato o un prodotto solo come scelta, può essere un rischio.

Ora possiamo rispondere al quesito in sospeso. Affidarsi ad un rivenditore autorizzato NEP è garanzia di ricerca di un prodotto di qualità!

Affidarsi al mero spot televisivo può essere rischioso e fuorviante. 

Scopri i nostri prodotti oppure contatta il rivenditore autorizzato più vicino a te. Ti ricordiamo inoltre che con l’acquisto di un nostro prodotto riceverai in omaggio un pulitore specifico “Lamin Clean” o “Cleaner per Mineral”

Per ulteriori informazioni contattaci e ti aiuteremo a trovare il prodotto ideale per te.  

 

Invia
Follow by Email
Instagram